Facebook Dating userà l’IA per escludere i minori!

Facebook Dating, il servizio di online dating lanciato il 5 Settembre 2019 e arrivato in Europa ad Ottobre 2020, ha aumentato le barriere per impedire…

Facebook Dating, il servizio di online dating lanciato il 5 Settembre 2019 e arrivato in Europa ad Ottobre 2020, ha aumentato le barriere per impedire ai minorenni di usufruire della piattaforma di dating.

Le novità per aumentare i paletti contro gli under 18, sono per il momento operative solo negli Stati Uniti, consistono in due strumenti:

il caricamento del documentario di identità che sarà protetto dalla crittografia i video selfie che stimano l’età della persona in base ai tratti distintivi del volto, con l’ausilio dell’Intelligenza Artificiale.

Per quest’ultima novità, Meta si è avvalsa della collaborazione di Yoti, una società specializzata in strumenti di verificazione dell’età, e precisa che la tecnologia è capace di individuare l’età, non l’identità del soggetto.

“Vogliamo assicurare che le persone vivano esperienze adeguate alla loro età, quindi utilizziamo la tecnologia per individuare i casi in cui le persone hanno mentito sulla loro età reale. Se rileviamo che qualcuno potrebbe avere meno di 18 anni e sta tentando ad utilizzare Facebook Dating gli chiederemo di verificare la sua età”


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/12/06/facebook-dating-ia-escludere-minori/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.