Eclissi solare totale: tra teorie del complotto e meraviglia cosmica

L'eclissi solare totale del 8 aprile scatena teorie del complotto fantasiose, ma Snopes sottolinea la bellezza e la grandiosità dell'universo. Scopri di più. L'articolo Eclissi solare totale: tra teorie del complotto e meraviglia cosmica sembra essere il primo su Scienze Notizie.

L’eclissi solare totale del 8 aprile scatena teorie del complotto fantasiose, ma Snopes sottolinea la bellezza e la grandiosità dell’universo. Scopri di più.

Nessuna eclissi ha finora mai segnalato l’inizio del Rapture. (Allexxandar/Shutterstock.com)

Secondo le menti più raffinate di Internet, il mondo dovrebbe finire oggi, ma non c’è motivo di preoccuparsi. L’eclissi solare totale dell’8 aprile ha scatenato una serie di teorie del complotto alquanto fantasiose. Alcuni sostengono che il CERN stia contattando entità demoniache durante l’eclissi, mentre altri parlano di un imminente sacrificio umano in concomitanza con l’evento celeste.

Un’idea popolare è che l’eclissi coinciderà con il Rapimento, sostenuta da alcuni cristiani che credono in un incontro divino tra vivi e morti. Le prove a supporto di queste teorie sono spesso basate su interpretazioni bibliche e vibrazioni cosmiche, come affermato da vari teorici del complotto, tra cui Alex Jones.

Alcuni politici, come la deputata Marjorie Taylor Green, interpretano le eclissi come segni divini di pentimento per l’America, mentre su social media circolano teorie che collegano l’eclissi all’apocalisse, basate su coincidenze geografiche con città bibliche come Ninive.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/09/eclissi-solare-totale-tra-teorie-del-complotto-e-meraviglia-cosmica-0083284


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.