Due atlete abruzzesi ai campionati europei di scherma

Un po’ di Abruzzo nella scherma europea: si svolgerà presso il PalaVesuvio di Napoli dal 30 settembre al 1 ottobre 2023 la gara di Circuito... L'articolo Due atlete abruzzesi ai campionati europei di scherma proviene da Rete8.

Un po’ di Abruzzo nella scherma europea: si svolgerà presso il PalaVesuvio di Napoli dal 30 settembre al 1 ottobre 2023 la gara di Circuito Europeo Cadetti (Under 17) di Spada. Nel femminile gareggeranno anche Arianna Bevilacqua e Bianca Falcone, atlete del Circolo Teate Scherma. È la prima volta che l’Abruzzo riceve rappresentanza in una competizione di questo livello nella specialità della Spada.

Le due atlete sono giovani ma hanno alle spalle un palmares già ricco, che le ha viste primeggiare dapprima nelle categorie under 14, con diversi podi in cassaforte, per proseguire nell’ultima stagione, quella d’esordio negli under 17, in cui entrambe si sono distinte con ottimi risultati che hanno permesso loro di guadagnarsi l’attuale convocazione.

La tappa prevista a Napoli, con l’organizzazione del Circolo Nautico Posilipo, fungerà da Test Event per il Campionato Europeo Cadetti e Giovani, che il capoluogo campano ospiterà nel mese di febbraio 2024 e vedrà Bevilacqua e Falcone rappresentare l’Italia in una gara che prevede la partecipazione delle delegazioni del Vecchio Continente ma anche di atleti provenienti da Brasile, Stati Uniti e Arabia Saudita.


Leggi tutto: https://www.rete8.it/sport/altri/due-atlete-abruzzesi-ai-campionati-europei-di-scherma/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.