Dragon Ball Super, la nuova versione del manga crea dubbi: Bardack è diventato Super Saiyan?

Dragon Ball Super, verso i suoi capitoli finali, ha dimostrato la grande importanza che ha rivestito Bardack, il padre di Goku, all’interno della storia di…

Dragon Ball Super, verso i suoi capitoli finali, ha dimostrato la grande importanza che ha rivestito Bardack, il padre di Goku, all’interno della storia di Dragon Ball. Se finora abbiamo avuto poche occasioni che valorizzassero il suo ruolo, in Super Toyotaro è riuscito ancora una volta a riallacciare il manga originale di Toriyama al suo lavoro.

Infatti, nell’arco narrativo di Granolah il Sopravvissuto, abbiamo potuto assistere a diversi flashback di Goku in cui compariva suo padre. Il Saiyan ha recuperato alcuni dei ricordi della sua infanzia, riuscendo così a sbloccare il livello successivo dell’Ultra Istinto.

Inoltre, i lettori sono anche stati messi al corrente di quanto accaduto sul pianeta Cereal molti anni prima, quando a camminare sulla sua superficie è stato proprio Bardack. Ciò che però sta facendo scalpore in queste ore, è la versione colorata del volume 19, che comprende proprio questa parte della storia. Infatti, dai colori scelti per la versione digitale del manga, pare quasi che Bardack sia riuscito a trasformarsi in Super Saiyan durante l’ultimo arco narrativo.

Bardack è davvero diventato un Super Saiyan?

Durante la lotta contro Gas, secondo la versione a colori degli ultimi capitoli del manga, Bardack possiede un’aura che è effettivamente molto simile a quella di un Super Saiyan. Tale similitudine ha fatto presumere che realmente egli fosse riuscito a ottenere tale forma, cosa che non è mai stata accertata canonicamente in alcun punto della serie.

Eppure, bisogna rinunciare a tale illusione. Infatti, in realtà l’aura dorata da Super Saiyan è sempre stata usata per tutti i personaggi della serie durante il manga di Dragon Ball. Ciò è chiaramente visibile se si osserva la sua versione a colori.

Dunque no, il padre di Goku non è mai riuscito (canonicamente)


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/11/04/dragon-ball-super-bardack-saiyan/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.