Dragon Ball GT, l’amore di Toriyama per questa serie trascende le faide sulla sua canonicità

Dragon Ball GT, sin dalla sua comparsa sul piccolo schermo, è stato protagonista di una lunga diatriba in merito alla sua canonicità. Se ne parla…

Dragon Ball GT, sin dalla sua comparsa sul piccolo schermo, è stato protagonista di una lunga diatriba in merito alla sua canonicità. Se ne parla ormai da anni, e la faida tra coloro che lo considerano assolutamente parte della storia e quelli che invece non lo ritengono tale è ancora aperta.

Nonostante sia ampiamente accettato il fatto che Toriyama, il creatore di Dragon Ball, abbia avuto un coinvolgimento piuttosto limitato nella produzione della serie, spesso si ritiene (erroneamente) che questo sia stato praticamente nullo o piuttosto scarno. O, addirittura, si ritiene che Toriyama odiasse il risultato finale di questa serie.

In realtà, se andiamo a osservare tutto ciò che Toriyama ha compiuto per Dragon Ball GT, risulterà che il creatore di una delle serie giapponesi più famose di tutti i tempi ha messo molta cura e amore nei confronti del suo lavoro sull’anime, e che è stato anche piuttosto felice di affidarne la produzione allo staff di Toei Animation, come affermato nell’introduzione di Dragon Ball GT Dragon Book.

Il lavoro di Toriyama sulla serie

Nell’introduzione, viene rivelato dallo


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/11/16/dragon-ball-gt-akira-toriyama/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.