Dragon Ball GT, la mano di Toriyama dietro un importante elemento dell’anime

Per Dragon Ball GT quest’ultimo periodo si sta rivelando piuttosto importante per la propria reputazione. Solo qualche giorno fa è uscita un’illustrazione ufficiale che presentava…

Per Dragon Ball GT quest’ultimo periodo si sta rivelando piuttosto importante per la propria reputazione. Solo qualche giorno fa è uscita un’illustrazione ufficiale che presentava una forma mai vista prima del Super Saiyan 4. Come sappiamo, l’anime prodotto da Toei Animation e la sua canonicità sono oggetto di dibattito sin dalla sua uscita, nell’anno 1996.

Da allora, si è discusso molto sull’argomento, e sono parecchi coloro che non ritengono la serie canonica poiché non frutto della scrittura di Toriyama. Eppure, in questi anni diverse occasioni hanno fatto spesso vacillare tale tesi. L’esempio che ha scosso più recentemente la reputazione di GT lo abbiamo avuto solo qualche mese fa, quando è sbucata fuori la timeline ufficiale di Dragon Ball prodotta da Shueisha, la casa editrice di Akira Toriyama.

In tale occasione, nella timeline erano stati piazzati tutti i principali eventi di Dragon Ball, sistemati in ordine cronologico di avvenimento, e proprio al termine della linea temporale figurava la serie di Dragon Ball GT. Inoltre, Toriyama ha dato dimostrazione di essere stato comunque molto ben disposto a lavorare sulle illustrazioni ufficiali della serie, come dimostra un’illustrazione creata dalle virtuose mani di Akira Toriyama proprio per l’anime di Dragon Ball GT, divenuta molto popolare nel 2019 quando è stata pubblicata in un articolo.

I dettagli aggiunti da Toriyama sul suo disegno per Dragon Ball GT

L’illustrazione, com’è possibile osservare, raffigura il foglio di riferimento di una navicella spaziale che, nell’anime, era presentata come una delle incredibili creazioni della Capsule Corporation. Come sappiamo, Toriyama ha sempre avuto un debole per il disegno di veicoli e macchinari, in cui era molto bravo, e anche nel caso di questo disegno tale aspetto del sensei non fu affatto disatteso.

Infatti, il disegno è molto


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/10/23/dragon-ball-gt-toriyama-canon/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.