Disforia di genere e farmaci per fermare la pubertà: duello tra mamma e papà al tribunale di Lucca

Lui ha provato a opporsi all'assunzione della triptorelina da parte della figlia 15enne. Ma i giudici hanno dato ragione alla giovane L'articolo Disforia di genere e farmaci per fermare la pubertà: duello tra mamma e papà al tribunale di Lucca proviene da Open.

La disforia di genere di un adolescente di Lucca si è trasformata in una contesa familiare, che ha visto contrapporsi mamma e papà in aula di tribunale. Nel 2021, quando aveva 15 anni e mezzo, la ragazza ha manifestato ai propri genitori la volontà di cambiare sesso. Una decisione appoggiata dalla madre e anche dai medici dell’ospedale Careggi, che hanno dato luce verde alla giovane per l’assunzione di triptorelina, un farmaco che blocca la pubertà. A opporsi è stato invece il padre, spaventato dagli effetti che questo processo avrebbe potuto avere su sua figlia. I due genitori si sono affrontati in tribunale, con i giudici che proprio in questi giorni si sono espressi, dando ragione alla madre.

Quando è arrivata


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/02/10/lucca-disforia-di-genere-triptorelina/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.