Delfino effettua acrobazia e si arena sul cemento degli spalti: il lato oscuro dei parchi acquatici

Immagini terribili ci arrivano da un parco acquatico in Bielorussia, dove un delfino ha vissuto un momento di estrema sofferenza durante uno spettacolo. Nel bel mezzo della “performance”, il delfino si è arenato sul cemento e da lì è iniziato un disperato tentativo di tornare in acqua. La reazione del pubblico, tristemente, è stata di...

Un delfino arenato sul cemento in un parco acquatico bielorusso e lasciato per diversi minuti agonizzante: il terribile sfruttamento dei cetacei per assurdi “spettacoli”

@ecotalkfrance/Instagram

Immagini terribili ci arrivano da un parco acquatico in Bielorussia, dove un delfino ha vissuto un momento di estrema sofferenza durante uno spettacolo. Nel bel mezzo della “performance”, il delfino si è arenato sul cemento e da lì è iniziato un disperato tentativo di tornare in acqua.

La reazione del pubblico, tristemente, è stata di indifferenza generale. Nonostante la gravità della situazione, ci sono voluti diversi minuti prima che il personale intervenisse per rimettere l’animale in acqua, dopo di che lo spettacolo è proseguito come se nulla fosse accaduto.

Questo episodio mette in luce ancora una volta le terribili condizioni e lo sfruttamento che molti delfini subiscono nei parchi acquatici di tutto il mondo. I delfini, creature estremamente intelligenti e sociali, vengono spesso costretti a vivere in ambienti artificiali e innaturali per il puro intrattenimento umano.

Le vasche dei parchi acquatici non possono replicare la complessità e la vastità dell’oceano, limitando gravemente


Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/delfino-arenato-cemento/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.