Deepstaria: La Strana Medusa delle Profondità Marine

Deepstaria, una strana medusa predatrice delle profondità marine con forme uniche e una relazione misteriosa con l'isopode. L'articolo Deepstaria: La Strana Medusa delle Profondità Marine sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Deepstaria, una strana medusa predatrice delle profondità marine con forme uniche e una relazione misteriosa con l’isopode.

Un isopode rosso è stato avvistato all’interno di una medusa Deepstaria nel 2019 da scienziati a bordo della nave da ricerca EV Nautilus nel Monumento Marino Nazionale delle Isole Remote del Pacifico. (Immagine cortesia di Ocean Exploration Trust / NOAA)

Deepstaria, con la sua straordinaria forma che ricorda un emoji fantasma o un sacchetto di plastica fluttuante, è una delle più grandi e strane creature predatrici invertebrate delle profondità marine. Questa medusa mutaforma appartiene alla classe Scyphozoa, comunemente conosciuta come vere meduse, ma presenta notevoli differenze rispetto alle altre specie.

Esistono due specie riconosciute di Deepstaria: D. enigmatica e D. reticulum, entrambe nominate in onore del sottomarino statunitense Deepstar 4000 che le scoprì per primo negli anni ’60. Contrariamente alle meduse tradizionali, Deepstaria ha tentacoli molto piccoli e una grande campana che si estende come un paracadute. Questa campana presenta un distintivo motivo geometrico a maglia, che corrisponde ai canali del suo sistema gastrovascolare per il trasporto dei nutrienti in tutto


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/24/deepstaria-la-strana-medusa-delle-profondita-marine-0084352


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.