Data Act Automotive: la promessa mancata della Commissione UE

Il regolamento specifico sui dati connessi per l’automotive non ci sarà, al suo posto una modifica al Reg. 858/2018

Il regolamento specifico sui dati connessi per l’automotive non ci sarà, al suo posto una modifica al Reg. 858/2018

7 Maggio 2024 – 14:20

Il tanto atteso regolamento sugli In-Vehicle Data non ci sarà nei modi e nei tempi promessi dalla Commissione europea. La norma che avrebbe regolamentato in modo specifico l’accesso ai dati on-board generati dai veicoli connessi, richiede tempi tecnici più lunghi di quanto a disposizione della Commissione UE uscente. Al suo posto però ci sarà un lavoro più intenso per aggiornare in tempi rapidi il Regolamento di omologazione 858/2018, in particolare l’Allegato X, sugli aspetti legali della cyber security. Cosa comporterà questa promessa mancata? Ne abbiamo parlato con Massimo Brunamonti, Vicepresidente di EGEA (European Garage Equipment Association) che fa parte di AFCAR (Alliance for the Freedom of Car Repair).

IL REGOLAMENTO DI SETTORE SUI DATI CONNESSI PROMESSO ENTRO IL 2023

La lettera della Commissione europea ad AFCAR, è una promessa mancata per l’Independent Aftermarket, che attendeva un provvedimento annunciato dal commissario per il mercato interno Thierry Breton, entro il 2023, come


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/b2b-auto-flotte/data-act-automotive-la-promessa-mancata-della-commissione-ue/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.