Danzì: “Il caporalato non ha confini. Ma qui in Lombardia è più sottile”

Maria Angela Danzì, europarlamentare del M5S, il Commissario europeo Nicolas Schmit durante un incontro con la sua collega Sabrina Pignedoli ha assicurato che la direttiva ... Read more L'articolo Danzì: “Il caporalato non ha confini. Ma qui in Lombardia è più sottile” sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Maria Angela Danzì, europarlamentare del M5S, il Commissario europeo Nicolas Schmit durante un incontro con la sua collega Sabrina Pignedoli ha assicurato che la direttiva europea sul salario minimo dovrà essere adottata dall’Italia anche se viene superata la soglia dell’80% della copertura della contrattazione collettiva. Intanto in Italia la Camera rinvia in commissione lavoro la proposta di legge. Resteremo tra i soli 5 paesi su 27 in Ue che ancora non hanno il salario minimo?
“Io sono convinta di no. Il tempo è galantuomo e la maggioranza di destra non potrà continuare a rinviare l’approvazione di questo provvedimento e ignorare il grido di dolore di oltre 3,6 milioni di italiani che guadagnano appena 5-6 euro l’ora. La direttiva sul salario minimo europeo va applicata e recepita nel nostro ordinamento, è vero che gli Stati membri hanno un margine di flessibilità sul come, ma tutti devono rispettare l’obiettivo finale che è quello di arrivare a salario dignitosi. Con la direttiva c’è la base legale per impugnare nei Tribunali il trattamento dei lavoratori sfruttati”.

Che senso ha aver investito della questione il Cnel?
“È


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/danzi-il-caporalato-non-ha-confini-ma-qui-in-lombardia-e-piu-sottile/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.