Dai confini Nato all’Iraq, così spendiamo 1,7 miliardi per 55 missioni militari

Da Gibuti al Burkina Faso, dal Libano alla Somalia. Fino ovviamente a Iraq, Mediterraneo e gli strategici confini Nato con la Russia. Per i contingenti ... Read more L'articolo Dai confini Nato all’Iraq, così spendiamo 1,7 miliardi per 55 missioni militari sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Da Gibuti al Burkina Faso, dal Libano alla Somalia. Fino ovviamente a Iraq, Mediterraneo e gli strategici confini Nato con la Russia. Per i contingenti schierati all’estero, l’Italia spende 1,7 miliardi di euro, per un totale di ben 55 missioni militari. Non solo: secondo la relazione che il governo ha consegnato in Parlamento, la “consistenza massima annuale complessiva dei contingenti delle Forze armate impiegati nei teatri operativi” sarà pari a 11.495 unità. Insomma, in attesa di capire in che modo verranno utilizzati i fondi del Pnrr adesso che è stato autorizzato il loro impiego anche a fini militari, il governo Meloni dunque pare non voglia rinunciare a personale e mezzi nei vari teatri armati in giro per il mondo.

A cominciare, manco a dirlo, dall’Ucraina. L’obiettivo è garantire “assistenza militare” e “contribuire al rafforzamento della capacità delle forze armate […] per consentire all’Ucraina di difendere la propria integrità territoriale entro i suoi confini riconosciuti a livello internazionale”. I soldati italiani impiegati saranno massimo 80 per una spesa nell’arco del 2023 di 9,1 milioni di euro.

Missioni militari, Italia sull’attenti!

Ad assorbire


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/dai-confini-nato-alliraq-cosi-spendiamo-17-miliardi-per-55-missioni-militari/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.