Crypto.com Taglia oltre 2mila Dipendenti ma Svela la Nuova Roadmap 2023

Più di 2mila dipendenti sono stati licenziati o si sono dimessi dall’Exchange di criptovalute Crypto.com (che ha sede a Singapore) da quando l'azienda ha iniziato una serie di tagli dovuti alla flessione del mercato all'inizio di quest'anno. Scopri qui le crypto in controtendenza rispetto al mercato.... Continua a Leggere: Crypto.com Taglia oltre 2mila Dipendenti ma Svela la Nuova Roadmap 2023

Più di 2mila dipendenti sono stati licenziati o si sono dimessi dall’Exchange di criptovalute Crypto.com (che ha sede a Singapore) da quando l’azienda ha iniziato una serie di tagli dovuti alla flessione del mercato all’inizio di quest’anno. Scopri qui le crypto in controtendenza rispetto al mercato.

Come riportato dal portale AdAge, l‘azienda avrebbe ridotto la sua forza lavoro  fino al 40% tra giugno e agosto e, sebbene non ci siano dati ufficiali al riguardo, ex e attuali dipendenti hanno dichiarato ad AdAge che erano “la maggioranza”.  In precedenza, sempre secondo le rivelazioni di AdAge, Crypto.com aveva licenziato 1.000 dipendenti, incluso il personale di marketing e un team creativo assunto pochi mesi prima.

La versione di Crypto.com

Un portavoce di Crypto.com ha invece dichiarato che è stata una normale ristrutturazione, e che ha riguardato soprattutto ruoli non aziendali: “Come divulgato a giugno, Crypto.com ha subito un processo di ristrutturazione che si è concluso a luglio per rafforzare la nostra posizione sullo sfondo di un mercato ribassista guidato da condizioni macroeconomiche che colpiscono quasi tutti i settori. Come parte della ristrutturazione, abbiamo preso la difficile decisione di una riduzione dei posti di lavoro, il 60% di quei ruoli proveniva comunque da servizi non aziendali, di back office o di supporto, e quindi legati ai volumi degli scambi“.

Crypto.com: annunciata la Roadmap 2023

Insomma, una situazione non facile dovuta probabilmente anche a un calo di liquidità dopo le campagne milionarie che avevano coinvolto star di Hollywood del calibro di Matt Damon. Sul fronte dello sviluppo arrivano invece buone notizie. Dopo l’annuncio del 22 settembre in cui Crypto.com annunciava l’uscita dalla beta e l’arrivo della Roadmap per i prossimi 12 mesi, Il 30 settembre è finalmente arrivato l’annuncio ufficiale dei contenuti. Qui trovate il documento completo (in inglese) con

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.