Crypto.com ottiene la licenza di istituto di pagamento in Brasile

https://thecryptogateway.it/wp-content/uploads/brasile-crypto-2.jpg L'articolo Crypto.com ottiene la licenza di istituto di pagamento in Brasile proviene da The Crypto Gateway.

Crypto.com conquista il Brasile

L’exchange Crypto.com, dopo un primo periodo di trattative, è il primo CEX a ricevere una licenza di istituto di pagamento autorizzato in Brasile, a testimonianza di una politica aziendale che vuole andare incontro alle istituzioni.

La licenza, come si legge nel comunicato ufficiale, è stata ottenuta su intercessione dalla Banca centrale del Brasile, e consente alla società di continuare a offrire servizi regolamentati di custodia fiat e crypto, oltre ovviamente alle carte Visa Crypto.com, che nel paese sono disponibili dal 2021.

“Il Brasile e l’intero mercato dell’America Latina sono una regione significativa in funzione del perseguimento della nostra visione delle criptovalute”, ha dichiarato in una nota il ceo di Crypto.com, Kris Marszalek.

Marcos Jarne, direttore generale e responsabile legale per l’America Latina dell’exchange, ha invece aggiunto come “l’America Latina sia uno dei principali motori nel percorso di adozione delle crypto, e anche le autorità di regolamentazione hanno svolto un ruolo chiave per promuoverlo”.

A novembre, la società di pagamenti brasiliana CloudWalk è stata la prima società di criptovalute a ottenere una licenza come

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.