Jabil, lavoratori scrivono a Meloni: ‘No ai licenziamenti’

Lettera al premier. "Tra noi tante donne, mogli e mamme" Continua la lettura di Jabil, lavoratori scrivono a Meloni: ‘No ai licenziamenti’ su Cronache della Campania

Jabil, lavoratori scrivono a Meloni: “No ai licenziamenti”. Lettera al premier. “Tra noi tante donne, mogli e mamme”.

“Egregio Presidente, siamo i 440 lavoratori della Jabil di Marcianise. Ci rivolgiamo a lei per un intervento forte con la multinazionale americana per il ritiro dei licenziamenti, e per trovare soluzioni alternative alla crisi, che da troppi anni accompagna Marcianise”.

Sono alcuni dei punti della lettera che i lavoratori del sito Jabil di Marcianise hanno inviato alla premier Giorgia Meloni, per ricordare al Governo la delicatezza in questo momento della vertenza.

Fallita la “fase sindacale” prevista dalle norme sui licenziamenti collettivi, è ora in corso la “fase istituzionale” in cui sono le istituzioni, Regione e appunto Governo, a dover individuare soluzioni alternative ai 190 licenziamenti decisi dall’azienda il 23 settembre scorso; una fase che terminerà il 7 dicembre, e nel caso di esito negativo, l’azienda, conclusa la cassa integrazione l’11 dicembre, potrà inviare le lettere di licenziamento.

A Meloni i lavoratori fanno notare la presenza in azienda di “tantissime donne, mogli e mamme che spesso sono l’unico sostegno del nucleo familiare e che

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.