Cruise vuole testare il robotaxi Origin sulle strade di San Francisco

Presto potranno iniziare i test su strade aperte al traffico

Cruise sta compiendo un ulteriore passo avanti del suo piano di arrivare ad offrire una flotta di robotaxi basata sul modello Cruise Origin la cui produzione di serie dovrebbe partire nel corso del 2023. Infatti, la divisione di General Motors che si occupa dello sviluppo delle auto a guida autonoma, ha chiesto l’autorizzazione al California Department of Motor Vehicles per poter testare il suo veicolo a guida autonoma sulle strade aperte al traffico della città di San Francisco.

Ovviamente, i veicoli dovranno sottostare a delle precise regole per poter essere testati. Per esempio, potranno circolare solamente in un’area ben precisa, a velocità basse (fino a 35 miglia orarie – 56 km/h) e solamente nelle giornate di bel tempo. La sperimentazione dei veicoli Crusie Origin dovrà seguire un percorso molto simile a quello delle Chevrolet Bolt che Cruise già utilizza per offrire alcuni servizi di robotaxi. Tuttavia, rispetto ai modelli a guida autonoma già su strada a San Francisco, Cruise Origin nasce nativamente per essere utilizzato come un robotaxi.

Dispone di forme molto simili a quelle di una navetta ed è


Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/general-motors/articoli/n563905/cruise-origin-san-francisco-robotaxi-test/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.