Covid, nuova variante in Cina. Quale impatto sull’economia?

In Cina sta dilagando una nuova variante del Covid, il cui picco dovrebbe arrivare a fine giugno. Quale impatto può avere sull'economia?

Si riaccende l’allerta Covid e torna la paura della pandemia in Cina. La nuova ondata di infezioni dovrebbe raggiungere il picco a fine giugno, con 65 milioni di casi a settimana. Ad affermarlo è Zhong Nanshan, il principale esperto cinese di malattie respiratorie. Queste osservazioni sono state fatte nel corso della giornata di lunedì 22 maggio, nel corso del Greater Bay Area Science Forum, quando Zhong Nanshan ha anche rivelato che due nuovi vaccini per contrastare la variante XBB saranno presto immessi sul mercato.

Una piccola ondata di infezioni da Covid-19 era stata annunciata tra la fine di aprile e l’inizio di maggio. Le proiezioni hanno messo in evidenza che è possibile che il picco delle infezioni arrivi alla fine di maggio, quando si dovrebbe arrivare circa 40 milioni di infezioni a settimana. Entro la fine di giugno, l’epidemia dovrebbe raggiungere il picco di circa 65 milioni di infezioni a settimana.

Covid-19, tornano i timori in Cina

Allerta Covid-19 in Cina, anche se, a seguito dei picchi di infezioni previsti a fine maggio e a fine giugno, gli ospedali non dovrebbero risultare sovraccarichi: la


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/covid-nuova-variante-in-cina-quale-impatto-sulleconomia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.