Così la glicemia alta provoca davvero il diabete di tipo 2 (e dipenderebbe dalle sostanze chimiche che rilascia il glucosio)

Il diabete di tipo 2 colpisce più di 2 milioni di persone e si verifica quando la glicemia è troppo alta, il che può portare a complicazioni tra cui cecità, insufficienza renale e danni ai nervi se non controllato. Quando le persone mangiano carboidrati, il cibo viene scomposto in zucchero nel sangue. Questo dice al...

Il diabete è una condizione cronica che può portare diverse conseguenze, anche gravi. Ma come si sviluppa? Alcuni scienziati hanno dimostrato che tutto dipenderebbe dai metaboliti del glucosio

Il diabete di tipo 2 colpisce più di 2 milioni di persone e si verifica quando la glicemia è troppo alta, il che può portare a complicazioni tra cui cecità, insufficienza renale e danni ai nervi se non controllato.

Quando le persone mangiano carboidrati, il cibo viene scomposto in zucchero nel sangue. Questo dice al pancreas di rilasciare insulina, che consente al glucosio di entrare nelle cellule del corpo.

Ma nel tempo, livelli elevati di zucchero nel sangue possono causare insulino-resistenza.

Poiché l’insulina non è così efficace nell’abbattere gli zuccheri, fa sì che il corpo ne produca sempre di più. Alla fine, questo porta all’esaurimento del pancreas, mandando il sistema fuori controllo e facendo rimanere alti i livelli di zucchero.

Per decenni, gli scienziati sono stati perplessi su come esattamente la glicemia alta possa causare il diabete di tipo 2.

I ricercatori dell’Università di Oxford potrebbero finalmente aver trovare il


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/salute/glicemia-diabete-di-tipo-2-sostanze-chimiche/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.