Cos’è la Christmas Blues, la malinconia che ci colpisce a Natale

La Christmas Blues è una forma di depressione stagionale tipica delle festività natalizie: scopriamo i sintomi e come affrontarli. Il Natale viene spesso associato a gioia, calore familiare e condivisione. Tuttavia, per molte persone, questo periodo dell’anno può portare sentimenti di tristezza, ansia e solitudine. Questo fenomeno porta il nome di “Christmas Blues”, un fenomeno … Continued

La Christmas Blues è una forma di depressione stagionale tipica delle festività natalizie: scopriamo i sintomi e come affrontarli.

Il Natale viene spesso associato a gioia, calore familiare e condivisione. Tuttavia, per molte persone, questo periodo dell’anno può portare sentimenti di tristezza, ansia e solitudine. Questo fenomeno porta il nome di “Christmas Blues”, un fenomeno piuttosto diffuso che si manifesta con l’avvicinarsi delle festività.

Cos’è la Christmas Blues

Uno dei momenti dell’anno che più dovrebbe portare gioia e serenità, per alcune persone si trasforma solo in un periodo di forte stress e angoscia. Anziché riuscire a vivere il Natale con uno stato d’animo leggero, si finisce per venire inghiottiti da un vortice di “standard” che la società pretende, e a cui ci si sente costretti obbedire.

Incontrare parenti e familiari, talvolta, diventa solo un modo per far sentire a disagio alcuni soggetti, che sembrano sempre troppo indietro rispetto alle aspettative degli altri. Da qui nascono le sensazioni di tristezza e frustrazione.

Quali sono i sintomi più diffusi?

La Christmas Blues non è una condizione clinica riconosciuta, ma piuttosto un


Leggi tutto: https://newsmondo.it/christmas-blues-malinconia-natalizia-cosa-e-sintomi/attualita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.