Cosa serve sapere sulle wallbox: tecnica e burocrazia, parliamone con gli esperti

Tutto quello che c'è da sapere per installare un punto di ricarica a casa

Uno dei vantaggi tecnici delle auto elettriche è la possibilità di poter essere ricaricate direttamente a casa. Può bastare in linea teorica anche una normale presa di corrente a cui collegare l’auto. Tuttavia, come sappiamo, è consigliabile disporre di una wallbox che permette di semplificare e rendere più sicuro il rifornimento di energia casalingo della propria vettura elettrica.

Per chi si avvicina al mondo delle auto elettriche e vuole predisporre un punto di ricarica a casa, si apre un mondo fatto di molteplici modelli che oltre alla semplice ricarica (anche con diversi livelli di potenza) possono offrire funzioni avanzate come la gestione remota o l’integrazione con l’impianto fotovoltaico di casa. Non bisogna poi dimenticarsi dell’importanza dell’eventuale adeguamento dell’impianto elettrico, della possibilità di dover eventualmente modificare la potenza massima del contatore e di tanto altro ancora.

Se poi si abita in condominio, può essere necessario dover affrontare alcuni passaggi tecnici e burocratici prima di installare la propria wallbox. Insomma, per predisporre un punto di ricarica a casa, oltre ad informarsi bene è necessario conoscere bene alcune cose importanti.

Per questo, HDMotori


Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/auto/articoli/n563882/silla-installazione-wallbox-come-funziona-live/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.