Cosa sappiamo del Canal Grande di Venezia che oggi è stato colorato di verde e rosso

Oggi pomeriggio, un insolito spettacolo ha attirato l’attenzione degli abitanti e dei tanti turisti che stavano visitando Venezia. Improvvisamente, il Canal Grande ha cambiato colore e si è tinto di verde e rosso. Ma cosa è accaduto? La trasformazione, come potete immaginare, non ha nulla di naturale e ha subito destato una certa preoccupazione tra...

Oggi pomeriggio il Canal Grande di Venezia si è improvvisamente colorato di verde e rosso. Si tratta di un gesto dimostrativo ambientalista legato all’apertura imminente della Biennale d’Arte?

@Venezia NON è Disneyland/Facebook

Oggi pomeriggio, un insolito spettacolo ha attirato l’attenzione degli abitanti e dei tanti turisti che stavano visitando Venezia. Improvvisamente, il Canal Grande ha cambiato colore e si è tinto di verde e rosso. Ma cosa è accaduto?

La trasformazione, come potete immaginare, non ha nulla di naturale e ha subito destato una certa preoccupazione tra i presenti.

Secondo le prime ipotesi, dietro questo gesto potrebbe esserci un’azione dimostrativa del movimento ambientalista internazionale “Extinction Rebellion”, noto per le sue proteste pacifiche volte a sensibilizzare sull’urgenza di affrontare la crisi climatica.

Del resto il gruppo non è nuovo ad azioni simili, forse ricorderete che nel 2023 gli attivisti avevano colorati diversi fiumi, dalle acque del Tevere a quelle dello stesso Canal Grande di Venezia, passando per i Navigli e per il Po a Torino, come forma di protesta, durante la Giornata Mondiale per la Giustizia Climatica.


Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/canal-grande-venezia-colorato-verde-rosso/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.