Contributo di 24mila euro per le “gattare”: il Comune sostiene il benessere dei gatti randagi a Verona
Importantissime misure per promuovere il benessere animale, e nello specifico dei gatti, nell’area veronese. Il Comune stanzia 24mila euro, destinati a 3 associazioni animaliste del territorio per cura e mantenimento delle colonie feline
Essere volontario di una associazione di tutela animale significa dedicare tempo ed energie agli animali randagi, come i gatti, sfamandoli ed accudendoli ogni giorno, con la pioggia e con il sole. Il lavoro è estenuante e raramente si può contare su aiuti pubblici. Tutto ricade su di loro.
Il Comune di Verona lo sa e ha deciso di fornire supporto alle gattare del territorio nell’ambito delle azioni di promozione del benessere animale e, in particolare, dei gatti. L’amministrazione ha stanziato fondi per 24mila euro, di cui beneficeranno tre associazioni locali.
Le associazioni destinatarie sono Animalisti Verona, LAV Verona ed Enpa Verona. Il contributo coprirà le spese per il cibo dei gatti, ma anche le prestazioni veterinarie e verrà utilizzato in situazioni d’emergenza come sostegno per i nuclei familiari indigenti con animali.
L’impegno del Comune è lodevole. Non è solo la prima volta
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER