Come potrebbe cambiare la tassa sugli extraprofitti delle banche

La tassa sugli extraprofitti delle banche potrebbe cambiare. Dopo essere stata ridimensionata in seguito al crollo dei titoli bancari in borsa il giorno dopo l’annuncio ... Read more L'articolo Come potrebbe cambiare la tassa sugli extraprofitti delle banche sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

La tassa sugli extraprofitti delle banche potrebbe cambiare. Dopo essere stata ridimensionata in seguito al crollo dei titoli bancari in borsa il giorno dopo l’annuncio del governo, la misura potrebbe subire una nuova modifica durante l’iter parlamentare.

A chiederlo è soprattutto Forza Italia, quindi una forza interna alla maggioranza. L’impatto del prelievo è stato ridotto con l’introduzione del limite dello 0,1% del totale dell’attivo, una decisione che è stata apprezzata dalle banche che ora continuano a fare pressione sull’esecutivo. Nella speranza di ulteriori modifiche.

Le possibili modifiche alla tassa sugli extraprofitti delle banche

Forza Italia, al contrario della Lega, vuole cambiare la tassa sugli extraprofitti. Come annunciato dal vicepresidente del Consiglio, Antonio Tajani, il partito azzurro ha già preparato degli emendamenti da presentare sulla misura.

Tajani spiega che ci sono tre possibili strade. La prima è escludere dalla tassazione le banche che non sono sotto il controllo della Bce, come i piccoli istituti e le banche di prossimità, quelle che potrebbero avere maggiori conseguenze a causa del provvedimento.

La seconda speranza di Forza Italia è di rendere la tassazione fiscalmente


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/come-potrebbe-cambiare-la-tassa-sugli-extraprofitti-delle-banche/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.