Coltivare i pomodori (quasi) senza acqua? Sì, basta avere i semi giusti!
Un agricoltore francese ha condotto una lunga indagine nel mondo delle sementi antiche, per contenere gli sprechi idrici nella coltivazione
Con la bella stagione ormai alle porte, torna la voglia di prendersi cura delle piante nell’orto o sul balcone, con la speranza di riuscire a coltivare con le proprie mani piccoli frutti e ortaggi tipici della primavera.
Uno dei frutti più rappresentativi di questo periodo è sicuramente il pomodoro. (Leggi anche: Il dilemma del pomodoro: è un frutto o una verdura? Ti spiego perché è entrambi)
Colorato, succoso e ricchissimo di proprietà benefiche per il nostro organismo, il pomodoro è relativamente facile e poco invasivo da coltivare.
Una pianta con frutti occupa poco spazio nell’orto, e può addirittura essere coltivata “in altezza”, come vi abbiamo spiegato in questo articolo.
Ma sapevate che è possibile far crescere i pomodori (quasi) senza acqua? Un agricoltore francese, Pascal Poot, ci è riuscito dopo un’attenta selezione dei semi, che lo ha portato a selezionare quelli che richiedono meno acqua in assoluto.
Leggi anche: Coltivare i pomodori: 5 consigli utilissimi (soprattutto
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/coltivare/coltivare-i-pomodori-quasi-senza-acqua-si-basta-avere-i-semi-giusti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER