Chi sono le contestatrici di Eugenia Roccella: «Le donne non sono macchine per fare figli»

Sono attivisti di collettivi studenteschi come Collettivo Transfemminista, Assemblea Aracne e Collettivo Artemis. «La censura è un'altra cosa» L'articolo Chi sono le contestatrici di Eugenia Roccella: «Le donne non sono macchine per fare figli» proviene da Open.

Chi sono le contestatrici di Eugenia Roccella? Ieri, 9 maggio, la ministra della Famiglia del governo Meloni ha abbandonato gli Stati Generali della Natalità dopo che erano stati alzati cartelli all’inizio del suo intervento. Poi i cori. I contestatori sono attivisti di collettivi studenteschi come Collettivo Transfemminista, Assemblea Aracne e Collettivo Artemis. Roccella ha parlato di «censura» ai suoi danni e ha ricevuto la solidarietà del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e della premier Giorgia Meloni. Mentre alcuni studenti hanno lanciato acqua all’indirizzo delle contestatrici. Che hanno criticato il governo per le politiche «che mettono a rischio il diritto all’aborto» e che vogliono che «il fine ultimo della donna» sia «la maternità».

Collettivo Transfemminista e Assemblea Aracne

Il collettivo Artemisia aveva


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/05/10/eugenia-roccella-contestastrici-collettivi-femministi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.