Chat GPT potrebbe essere ritirata dall’Europa. Ecco perché

Chat GPT potrebbe essere ritirata dall'Europa: scopri le alternative all'intelligenza artificiale e le implicazioni normative.

La regolamentazione sull’intelligenza artificiale di Bruxelles, attualmente in fase di finalizzazione, potrebbe portare al ritiro di Chat GPT dal mercato europeo. Sam Altman, ceo di OpenAI, l’azienda che sviluppa il chatbot, ha ventilato questa possibilità durante un evento pubblico a Londra:

“I dettagli contano davvero. Cercheremo di rispettare le norme, ma se non ci riusciremo dovremo cessare le operazioni”.

La principale preoccupazione riguarda il fatto che sistemi come quelli sviluppati da OpenAI possano essere considerati ad alto rischio secondo il documento dell’AI Act dell’UE attualmente in esame a Bruxelles. Proprio pochi giorni fa, Altman, durante un’audizione al Congresso degli Stati Uniti, si è detto disponibile a collaborare direttamente con il governo statunitense per creare una serie di norme.

Secondo quanto riportato dal sito specializzato “The Verge”, una disposizione della bozza di regolamentazione richiede che ogni organizzazione che sviluppa progetti di intelligenza artificiale fornisca informazioni dettagliate sulla potenza di calcolo richiesta per far funzionare la piattaforma, il tempo di formazione degli algoritmi e dati specifici su come i modelli sono stati allenati, anche divulgando informazioni potenzialmente protette da segreto aziendale. A marzo, il cofondatore


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/chatgpt-potrebbe-essere-ritirata-dalleuropa-ecco-perche/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.