Chainsaw Man e l’ambigua censura cinese: cosa c’è di vero? Coinvolti anche Naruto e One Piece

Chainsaw Man, One Piece, Naruto e altri anime nel mirino della censura cinese: un tweet di un utente ha recentemente fatto scalpore, poiché mostrerebbe l’imbarazzante…

Chainsaw Man, One Piece, Naruto e altri anime nel mirino della censura cinese: un tweet di un utente ha recentemente fatto scalpore, poiché mostrerebbe l’imbarazzante “censura” operata nei confronti di alcune scene di tali anime. In particolare, l’utente ha condiviso un’immagine di Makima imbrattata di quello che dovrebbe essere sangue, ma che in realtà sarebbe stato modificato dai censori cinesi diventando un fluido bianco invece che rosso. Ciò, inutile dirlo, rende il risultato piuttosto ambiguo.

Ma non è solo Chainsaw Man a essere stato colpito dalla presunta censura cinese, bensì anche altri grossi nomi. Come abbiamo detto all’inizio, in base a ciò che mostra l’utente anche One Piece e Naruto hanno ricevuto lo stesso trattamento, così come anche Spy x Family e Higurashi Naku Koro ni. I censori cinesi potrebbero aver fatto una scelta piuttosto sbagliata nel loro intento di mascherare le scene considerate troppo spinte… peccato che sia tutta una montatura.

Sì, perché si è poi venuti a sapere che in realtà le immagini sono tutte false: la Cina non ha mai censurato in questo modo tali anime. In


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/12/05/chainsaw-man-censura-one-piece/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.