26 Giugno 2026

C’è più gelato nel cono o nella coppetta? Sono una gelataia e ti svelo l’arcano

Sei team cono o coppetta? La scelta tra questi due modi di gustare il gelato è un classico dilemma estivo che divide golosi di ogni età. Il cono, croccante e piacevole da sgranocchiare, è perfetto per chi ama il gelato “da passeggio”. La coppetta, invece, è pratica, comoda e ideale per chi vuole gustare il...
7 Agosto 2025

Sai cosa compri?

Una gelataia di Torino rivela dove c’è più gelato tra cono e coppetta, quale delle due opzioni è più conveniente e come la scelta dipenda anche da come preferisci gustarlo

Francesca Biagioli

7 Agosto 2025

Sei team cono o coppetta? La scelta tra questi due modi di gustare il gelato è un classico dilemma estivo che divide golosi di ogni età. Il cono, croccante e piacevole da sgranocchiare, è perfetto per chi ama il gelato “da passeggio”. La coppetta, invece, è pratica, comoda e ideale per chi vuole gustare il gelato con calma, senza preoccuparsi di macchiarsi o di colature.

Ma al di là delle preferenze di gusto e comodità, la vera domanda è un’altra: quale delle due opzioni contiene più gelato ed è più conveniente?

La risposta arriva da una gelataia di Torino che ha deciso di svelare l’arcano in un video su TikTok.

Meglio cono o coppetta?

Secondo la gelataia della Gelateria Cento 21 di Torino, spesso