Cavallo stremato collassa sul suolo rovente di Palermo: è ora di dire basta una volta per tutte alle botticelle
Ennesimo episodio di un cavallo stramazzato al suolo mentre trainava una carrozza turistica. Questa forma di tortura va abolita, in tutta Italia. Le alternative esistono, ma perché altri cavalli devono continuare a soffrire in nome di una “tradizione” che tradizione non è?
Foto di repertorio ©mapimarf/123rf
Accasciato a terra, senza più energie, stremato dal caldo infernale e dallo sforzo. Un cavallo è collassato a Palermo mentre trainava una carrozza tra le automobili, costretto a portare in giro i turisti per il centro del capoluogo siciliano.
È accaduto ancora una volta in Italia, Paese in cui episodi del genere sono purtroppo all’ordine del giorno. A lanciare l’allarme sono stati i residenti, che preoccupati hanno allertato immediatamente la polizia municipale e i servizi veterinari.
L’equino è stato ricoverato in stalla e ora è sotto osservazione. La vicenda ha provocato l’indignazione di cittadini e associazioni animaliste, che condannano questi servizi che fanno uso di animali.
Le carrozzelle a trazione equina altro non sono che una forma di sfruttamento animale, una “tradizione” che va abolita in tutta Italia e che,
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER