Caro benzina, l’idea di Meloni per ridurre i prezzi: spunta l’ipotesi compensazione, cos’è e cosa cambia

Il problema, per il governo Meloni, è soprattutto a medio termine. La manovra d’autunno preoccupa la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che in vista delle ... Read more L'articolo Caro benzina, l’idea di Meloni per ridurre i prezzi: spunta l’ipotesi compensazione, cos’è e cosa cambia sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Il problema, per il governo Meloni, è soprattutto a medio termine. La manovra d’autunno preoccupa la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che in vista delle elezioni europee del 2024 sperava in una legge di Bilancio più elettorale. e il caro benzina è un ulteriore ostacolo ai suoi obiettivi.

L’esecutivo è in cerca di risorse e lo ha dimostrato con la tassa sugli extraprofitti delle banche. Che non può essere cancellata né ulteriormente ridimensionata, se non con piccoli interventi di limatura. Sui carburanti, però, il problema c’è ed è più complicato da affrontare, anche in termini di risorse a rischio.

Il timore del governo è che i rialzi non siano terminati. La speranza è che a fine agosto si fermino, con lo stop all’esodo estivo. Ma non può comunque essere escluso un intervento per aiutare i cittadini, se necessario. Il primo Consiglio dei ministri utile, formalmente, è quello del 28 agosto, quindi sembra difficile un intervento prima di quella data. Ma dopo, eventualmente, cosa potrebbe fare il governo contro il caro benzina?

Caro benzina, cosa farà il governo: dalle accise alla


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/caro-benzina-lidea-di-meloni-per-ridurre-i-prezzi-spunta-lipotesi-compensazione-cose-e-cosa-cambia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.