Carnevale di Nizza: ogni anno la Costa Azzurra si riempie di musica, colori e tantissimi fiori

Come ogni anno Nizza si prepara al suo elettrizzante Carnevale, un evento in grande stile che inizierà il 17 febbraio 2024 con la tradizionale sfilata d’apertura durante la quale Re e Regina, Carnavallon, bande musicali, carri allegorici e fioriti daranno inizio ai festeggiamenti. View this post on Instagram A post shared by nicecarnaval (@nicecarnaval) Oltre...

Elettrizzante, colorato e pieno di musica, ma anche di fiori, utilizzati per decorare alcuni dei più spettacolari carri allegorici di questo Carnevale.

@nicecarnaval/Instagram

Come ogni anno Nizza si prepara al suo elettrizzante Carnevale, un evento in grande stile che inizierà il 17 febbraio 2024 con la tradizionale sfilata d’apertura durante la quale Re e Regina, Carnavallon, bande musicali, carri allegorici e fioriti daranno inizio ai festeggiamenti.

Oltre ai carri allegorici classici, a Nizza ne esistono altri decisamente speciali, interamente addobbati con i fiori. E proprio la “Bataille de Fleurs” è uno degli eventi più spettacolari di tutto il Carnevale, introdotta nel 1876 da Andriot Saëtone sulla Promenade des Anglais, su consiglio di Alphonse Karr, poeta appassionato di fiori, e del conte di Cessole, presidente del Comitato del Festival.

Ma il Carnevale di Nizza è ancora più antico, la prima volta in cui venne menzionato fu nel 1294 dal conte Carlo II d’Angiò, che scrisse di aver passato a Nizza “i gioiosi giorni del Carnevale”.

Tuttavia la fondazione del primo “Comitato del Festival”, nominato per organizzare ed espandere


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/carnevale-nizza-musica-colori-fiori/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.