Carabiniere vittima di un attentato anarchico in cui perse due dita: provo rabbia a sentire lagne sul 41bis

Dopo giorni di violenze, attacchi e guerriglia urbana, all’Adnkronos parla un carabiniere vittima di un attentato anarchico. Un militare in prima linea, e un uomo, Stefano Sindona – una delle tante vittime del terrorismo eversivo – che nel 2003 era un giovanissimo comandante della stazione di carabinieri di Roma in Viale Libia, quando gli anarchici […] L'articolo Carabiniere vittima di un attentato anarchico in cui perse due dita: provo rabbia a sentire lagne sul 41bis sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

Dopo giorni di violenze, attacchi e guerriglia urbana, all’Adnkronos parla un carabiniere vittima di un attentato anarchico. Un militare in prima linea, e un uomo, Stefano Sindona – una delle tante vittime del terrorismo eversivo – che nel 2003 era un giovanissimo comandante della stazione di carabinieri di Roma in Viale Libia, quando gli anarchici colpivano senza sosta. E una volta, una drammatica volta, hanno colpito anche lui: lasciando sul suo corpo e nella sua memoria emotiva, i segni di un agguato vile, andato a segno senza pietà…

Parla un carabiniere vittima di un attentato anarchico in cui perse due dita di una mano

«Il 4 novembre saranno 20 anni da quel giorno. Fui io ad aprire quel pacco bomba arrivato in caserma: l’esplosione mi è costata due dita di una mano e ferite evidenti, impossibili da rimarginare, all’altra». È lui stesso a raccontarlo all’Adnkronos, ripercorrendo quegli anni difficili e quei tragici istanti, che lo avrebbero cambiato per sempre. «Oggi sento parlare di Cospito, sento le notizie di minacce e scontri – aggiunge subito Sindona –. E quelle lamentele su quanto sia pesante il carcere duro…


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2023/01/carabiniere-vittima-di-un-attentato-anarchico-in-cui-perse-due-dita-provo-rabbia-a-sentire-lagne-sul-41bis/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.