Carabiniere spara al suo comandante e si barrica in caserma

Carabiniere spara al suo comandante e si barrica in casermafanpage.it

27 Ottobre 2022

È barricato da ora in caserma ad Asso (Como) il militare Antonio Milia, che ha ucciso il suo comandante Doriano Furceri. I corpi speciali stanno trattando con lui.

È ancora barricato nella caserma di Asso, in provincia di Como, il carabiniere  che ha sparato contro il proprio comandante di stazione, uccidendolo. Non si conoscono, al momento, i motivi del gesto. Secondo alcune testimonianze si sarebbe udito prima uno sparo, poi le grida del ferito e, dopo, almeno altri due spari. “L’ho ammazzato“, avrebbe detto il carabiniere. Intanto sono arrivati i corpi speciali che stanno trattando da ore con lui.

Il comandante dei Carabinieri ucciso dal suo brigadiere

Si tratta del Brigadiere Antonio Milia, che ha esploso alcuni colpi d’arma da fuoco, con la propria pistola d’ordinanza, verso il Comandante di Stazione Lgt. C.S. Doriano Furceri. Sono ambedue sposati, con tre figli a testa.

Doriano Furceri

Sul posto è presente la locale Arma territoriale, e i reparti specializzati per gestire tali situazioni di emergenza.

Leggi anche

Il ragazzino di 12 anni che ruba Rolex e morde i passanti: “Ho la scabbia” L’assassino già ricoverato in Psichiatria

Il Brigadiere Milia era stato ricoverato presso il reparto di Psichiatria dell’Ospedale di San Fermo della Battaglia (Como), poiché affetto da problemi di disagio psicologico e successivamente dimesso e posto in convalescenza per diversi mesi. Giudicato idoneo al servizio da una Commissione Medico Ospedaliera, era rientrato in servizio da alcuni giorni. Attualmente era in ferie.

(Articolo in aggiornamento)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.