Capricorno, apparentemente freddo, razionale, ma…
Capricorno dal 22 Dicembre al 20 Gennaio
Voi, nati nell’ultimo segno di Terra, dopo il Toro e la Vergine, tendete a rivelare molto poco di voi, e dei tanti pensieri che nascono nella vostra fervida mente.
Siete molto ambiziosi e sin da piccoli avete appreso a fidarvi solo della realtà, con cui vi confrontate continuamente. Apparentemente (in particolare le donne nate del segno) siete famosi come “ghiaccio bollente” perché vi chiudete immediatamente con chi si manifesta verso di voi un po’ invadente; inoltre sapete aspettare in solitudine che le burrasche si plachino, per poi dire la vostra opinione, quasi mai morbida.
Poi, dopo, sapete aprirvi rivelando tutta la vostra passionalità; siete disponibili e molto sinceri.
Non è facile vedervi perdere le “staffe” per le piccole cose, e qualora dovesse accadere qualcosa di tragico, ergete delle barriere inviolabili e indistruttibili, diventando silenziosi,e da veri strateghi siete in grado di trovare le giuste soluzioni. Siete molto lungimiranti, però non sarebbe male se imparaste a moderare l’eccessivo senso del dovere e concedendovi qualche parola in più.
Quest’anno però, noterete in voi grandi e insospettati cambiamenti, Plutone e Giove in ottima posizione sapranno guidarvi nell’apportare positive modifiche alla vostra personalità.
Il vulcano che è in voi e fino ad ora nascosto, quest’anno esploderà in tutta la sua potenza, regalandovi emozioni forse mai conosciute. Buon Compleanno!
Rosanna De Marchi