Che periodo abbiamo vissuto, cosa ci aspetta nel nuovo anno?

Abbiamo avuto due anni sacrificati dalla pandemia. Restrizioni, limitazioni, chiusure, e tante paure. Il 2022 parte con un carico notevole di aspettative, speranze, ma non mancheranno i timori.

Anche se, nella seconda parte del 2021 è stata più leggera, grazie al passaggio, momentaneo, di Giove nel Segno dei Pesci che, ci ha reso più ottimisti. Seppure con contrasti nei confronti del vaccino. I pianeti si muovono e da inizio agosto e con l’introduzione del green pass, si sono riacutizzati le polemiche. Non solo, quando Giove è ritornato nuovamente in Acquario, ha amplificato la percezione di Saturno nel Segno di Urano, -cioè in Acquario-, come limitazione di quella libertà che sembrava riconquistata.

Come era già stato ipotizzato la quadratura di Saturno con lo stesso Urano, è stata ben rappresentativa di un tale scontro di valori e comportamenti. Obblighi e divieti da un lato, insofferenza e ribellione dall’altro. Con eccessi, in alcuni momenti da entrambe le parti.

Il nuovo anno ci trova stanchi, divisi, confusi, e non nascondiamolo, preoccupati. Forse molto più sul piano socioeconomico, che in quello sanitario. Fortunatamente   il nostro istinto ci porta sempre a considerare il cambio di calendario come un’opportunità di autentico rinnovamento.  E in effetti il nuovo anno qualcosa di nuovo ci sarà, ma ciò che più conta è capire, ma anche dimostrare, quanto siamo cambiati, e non solo a parole.

OROSCOPO 2022 previsioni

COME INIZIA IL NUOVO ANNO?

Inizia con il pianeta Venere nel Segno del Capricorno. E’ una Venere fredda, rigida, selettiva. Non crudele, piuttosto vuole una responsabilità costruttiva, come responsabile e costruttivo è il Segno del Capricorno. Non va dimenticato che Venere significa anche salute, quindi vedremo una sorte di chiusura protettiva da parte delle persone, d’altro lato invita a costruire rapporti più solidi, più onesti e maturi.

Il covid ha costretto tutti a proteggerci, ad avere quasi timore dell’altro, e questa sensazione perdura nel cuore di tutti. Passerà, certo, ma ci vorrà ancora un pochino di tempo, dopodiché torneremo ad abbracciarci e togliere la mascherina. Per la nostra Repubblica, (nata nel Segno dei Gemelli) non mancheranno, le incertezze sulle elezioni sì, elezioni no.

Continueranno gli scontri verbali, ma saranno sempre molto franchi, propositivi, con Marte nel Segno dei Gemelli. Verso fine anno, potrebbe esserci un riacutizzare di vecchi o nuovi fanatismi. Giove nel Segno dei Pesci fino a maggio, ci regalerà creatività, entusiasmo, armonia spirituale.  Poi passerà in Ariete e ci resterà fino a ottobre.

Qui Giove ci spingerà verso a una visione della vita più fiduciosa, meno dubbiosa, ma anche verso la consapevolezza, alla responsabilità individuale. Il nuovo anno vede anche un’urgenza di un profondo rinnovamento spirituale. Sarà un 2022 molto importante, costruttivo a livello individuale, ma anche collettivo.

 

Oroscopo Segno per segno

ARIETE web 276x300 1

Ariete: un anno molto interessante. Siete un segno molto impulsivo, passionale, genuino. Avere il Pianeta Giove nel vostro cielo significa che un nuovo orizzonte si apre tutto per voi. Importante è non dare ascolto a quella vocetta che ogni tanto vi parla all’orecchio e vi suggerisce di dichiarare guerra a tutto il mondo. Da giugno fino ad ottobre, trampolino di lancio per delineare i vostri progetti, esprimere le vostre intenzioni, mettere a punto desideri da lanciare nel futuro, ma anche nel presente. Lasciatevi andare e affidatevi alla tenerezza per far sentire al vostro partner ciò che tenete nel cuore.

Segni favorevoli per questo anno? Come sempre i Gemelli, ma anche una persona del vostro segno Ariete. Se preferite serenità cercate un Segno Toro. Emozioni e confusione? Un Pesci. Collaborazione: Vergine e Capricorno.

TORO web

Toro: il pianeta Giove dal Segno amico dei Pesci, vi solletica per molti mesi ancora. E’ il momento di dedicarvi quasi esclusivamente a voi stessi. Concedetevi viaggi, specialmente nei mesi gennaio- marzo, con ben tre Pianeti in buona armonia dal Segno del Capricorno. Attenti a non essere troppo rigidi nei mesi che proseguono, con il partner. Un po’ di attenzione anche nelle relazioni sociali, potrebbero essere battibecchi che non portano a soluzione, tutt’altro. Il 2022 vi chiede di vivere in leggerezza, senza troppo   pensare al denaro. Meglio stare con gli amici e condividere gioia e allegria.  

 I Segni favorevoli per questo anno? Sicuramente il Segno dei Pesci e Capricorno. Ma se cercate la passione, meglio lo Scorpione e il Sagittario con essi l’eros è assicurato. Se cercate amore e dolcezze, Ariete e Cancro.

GEMELLI web

Gemelli: a voi il 2022 non vi risparmierà alti e bassi.  Nei primi mesi del nuovo anno, i Pianeti Giove e Nettuno in Pesci, potrebbero crearvi uno stato di confusione e incertezza, mentre Saturno in Acquario, vi inviterà a recuperare il senso del rapporto e privilegiare un confronto più razionale. Voi Gemelli, siete abituati a dover affrontare questi tipi di contrasti e sapete come gestirli. Importante è, non alimentare le lotte che si scatenano nella vostra testa. A volte avete un frullatore dentro la testa. Tenete duro fino a maggio, quando i pianeti entreranno nel segno amico dell’Ariete. Tutto diventerà facile e non mancherà la passione.

I segni favorevoli per questo anno? Qualcuno che vi sappia stimolare e accendere la vostra curiosità; vedi l’Ariete. Bene il Capricorno e Scorpione. Forte l’attrazione e complicità con Leone e Acquario, tenerezze con il Cancro. Stimoli stupendi? Con qualcuno del vostro stesso Segno.

CANCRO web 298x300 1

Cancro: quest’anno dovete puntare in alto! Avrete così tanti Pianeti a vostro favore, che non avrete che da scegliere. In amore potrebbe riaffacciarsi un amore di vecchia data, mai sopito. Potrebbe essere piacevole ritrovarvi insieme. Nel lavoro, ci saranno dettagli da definire, meglio soffermarsi con calma per esaminare al meglio il vostro operato. Urano in ottimo aspetto accentuerà il vostro talento, il colpo d’occhio, l’ingegno, la vostra creatività. Cosa desiderare di più? Anche per i denari, non avrete di che preoccuparvi. Però, c’è sempre un però. Con il transito di Giove in Ariete, potreste spendere e spandere troppo, quindi cercate di frenare.

 I Segni favorevoli per questo anno? Con Pesci e Scorpione, non mancheranno le emozioni. Benino con il Leone. Con Gemelli e Vergine oasi di conforto e tenerezza.

LEONE web 264x300 1

Leone: in questo nuovo anno non mancheranno le novità, i cambiamenti. Probabili cambiamenti di rotta. Nuovi progetti da sviluppare e concretizzare. Alcuni di voi, potrebbero sentire il desiderio di tirare i rami in barca. Fare cose diverse. Giove, pianeta di grande realizzazione da maggio, vi strizza l’occhio. Sappiate prendere al volo le nuove proposte che vi si presenteranno. Ci sono interessanti prospettive di miglioramento economico. A voi non piacciono i compromessi, ma quest’anno, non sarebbe male, se riuscirete ad accettarli. Ricordate che non tutto può andare come volete voi. Sentirete un forte desiderio di cambiamenti e rinnovamento anche nel rapporto di coppia.

I Segni favorevoli per questo anno? Un partner affascinante, intelligente, accomodante quanto basta è sicuramente la Bilancia. Ottimi anche i Gemelli e Sagittario. Dolcezze infinite? Cancro e Pesci.

VERGINE web 267x300 1

Vergine: un anno dove dovrete saper dosare intelligenza, pazienza e strategia. Non mancheranno rogne del vecchio anno rimaste in sospeso, che dovrete saper affrontare, con razionalità. Con calma e senso di correttezza che ben conoscete, riuscirete a risolvere. Importante è non avere fretta. Soprattutto nella seconda metà dell’anno, quando Marte dal segno dei Gemelli, vi potrebbe suggerire di fare di testa vostra. Mediazione, questo il vostro motto per il 2022. Se è possibile, evitate di accendere mutui, o chiedere prestiti. Potreste faticare più del previsto per restituire. In famiglia, alimentate il dialogo, sarete ripagati con affetto, e magari una bella sorpresa.

I Segni favorevoli per questo anno? Se cercate realismo, bene il Capricorno, ma anche la stessa Vergine. Bene emotivamente con Cancro e Toro. Se cercate alleanze stimolanti anche per affari, l’Ariete, oppure la Bilancia.  

BILANCIA web

Bilancia: nulla si crea, nulla si distrugge. Questo nuovo anno è per voi questa regola. Un anno dove vivrete la vita di coppia con tanta intensità, complicità e cambiamenti molto interessanti. Basta guardare indietro, il passato, è passato, ora è tempo di pensare a vivere il presente, e forse al futuro. Vi aspetta un anno stabile, con brevi momenti di incertezza dovuti forse a motivi familiari, o riguardanti all’abitazione. Ma se nei primi mesi dell’anno vi sentirete appesantiti, l’altra metà dell’anno, tanti problemi li vedrete sotto un’altra luce. Clima stabile e promettente in famiglia, anche un figlio/a, vi crea piccole rogne. Energia e voglia di cambiare in ogni settore.

I Segni favorevoli per questo anno? Coppia affiatata con la Vergine. Emozioni e nuove esperienze con Toro e Pesci. Qualcosa di frizzante, piccante con Leone, Sagittario. Troverete stabilità? Dovrete pensarci voi.

SCORPIONE web

Scorpione: in questo nuovo anno, non c’è nulla che non potreste realizzare! Fino a maggio i Pianeti nel Segno dei Pesci, remano a favore per voi. Non lasciatevi prendere dall’ansia che spesso vi assale. Siate razionali, mantenete la calma, perché le occasioni per migliorare la qualità della vostra vita, compresa quella economica, ne avrete più di una. Siate tolleranti con voi  stessi, più accetterete i cambiamenti, spesso inevitabili, generali o specifici che siano, più vi avvicinerete alla realizzazione. Elasticità e adattabilità da ripetere all’occorrenza, con la giunta di un’apertura che odori di ottimismo e positività. C’è sempre una nuova possibilità.

I Segni Favorevoli per questo anno? Se cerchi chi sappia tenerti testa, bene il Capricorno, caratterino tosto, ideale per progetti anche lavorativi. Per passione, il Toro. Per un’ottima intesa, Gemelli, Cancro, Vergine.

SAGITTARIO web

Sagittario: quanta voglia di amore! Bene, questo è l’anno giusto per voi. Gennaio inizia con un Marte nel vostro Segno che, vi metterà l’argento vivo addosso. Seguirà poi, un periodo più tranquillo, ma verso marzo-aprile, sbocceranno nuovi sentimenti, che saprete vagliare. Sarà bene parlare a cuore aperto, mettere in chiaro sin da subito cosa desiderate dalla vita. Non è più tempo di compromessi. E’ necessario un chiarimento con voi stessi, sforzatevi a capire quale è la direzione giusta per voi. Per la professione, ottimo Saturno in Acquario, vi aiuterà nelle indecisioni e dubbi. Da maggio avrete Giove super favorevole, che vi aiuterà moltissimo.

I Segni favorevoli per quest’anno? Sono molti i Segni che potrebbero essere tra i vostri favoriti: Bilancia, Leone, Ariete, Sagittario, Acquario, Capricorno. L’Ariete sarà in grado di riempirti di piacevoli sorprese amorose.

CAPRICORNO web

Capricorno: partite veramente alla grande. I Pianeti Venere e Plutone sostano nel vostro Segno. Poi arriva anche Marte. Date ascolto a quel forte desiderio di cambiamento. Al bisogno prorompente di un vero amore. Non lasciatevi frenare dai sensi di responsabilità e serietà a tutti i costi. Quest’anno tutto può accadere. Tra maggio e ottobre, Giove transita nel Segno dell’Ariete, per ritornare poi, in Pesci. Potreste dover risolvere un problemino in famiglia. Non fate richieste che il partner non è in grado di soddisfare. Basta parlare con tatto, sincerità e tanto amore. Trovate insieme le soluzioni, si cresce e si cambia anche così, nel confronto e disaccordo.   

I Segni favorevoli per quest’anno? La persona giusta potrebbe essere Toro, o Pesci. Con Ariete è stimolante, ma poco lineari. I Gemelli, che sanno stuzzicarvi e divertire. Scorpione e Vergine, oppure lo stesso Capricorno.  

ACQUARIO web

Acquario: la vostra estrosità, fantasia, creatività, doti che possedete da sempre, quest’anno vi faranno brillare come un diamante. Saturno sosta nel vostro Segno, e sarà di grande aiuto affinché non facciate colpi di testa. Dovete stare attenti tra marzo e aprile. Potreste avere possibili divergenze in vari campi. Sia in amore che nel lavoro. Attenti a non esplodere in una discussione clamorosa, che potrebbe avere ripercussioni. Poi con l’arrivo di Giove nel segno dell’Ariete ritornerà il sereno.  Potrebbe anche arrivare la cicogna. Insomma un anno molto promettente per tutti voi.  Sappiate cogliere ogni momento, senza sprecare un attimo.

I Segni favorevoli per quest’anno? Le stelle suggeriscono Gemelli e Bilancia, sanno come farti sorridere, fedeli partner di vita e passione. Sagittario, ma con qualche precauzione. Pesci e Acquario specie per lavoro e amicizia.

PESCI web 275x300 1

Pesci: quale potrebbe essere un dono che vi arriva dalle stelle? Il green pass dell’intuizione. Lo avete per natura, ma quest’anno nessuno vi potrà superare. L’anno nuovo inizia con qualche piccola contraddizione e forse malcontento. Ma è cosa da poco, provate a vedere il bicchiere mezzo pieno. Cercate di superare le vostre incertezze. Quest’anno avete così tanti pianeti a vostro favore che non saper cogliere le buone occasioni è veramente un peccato. Giove insieme a Nettuno sono nel vostro Segno, Urano nel Toro, a favore. Non si potrebbe chiedere di meglio. Vi sapete adattare e pazientare, ma con il partner e figli spesso vi perdete. Cosa fare? Pugno di ferro e guanto di velluto.

I Segni favorevoli per quest’anno? L’Ariete potrebbe spalancarvi orizzonti inediti. Con il Toro, tenerezze. Top per un amore appassionato, Cancro, Scorpione, Capricorno. Ma anche Leone, Bilancia e Acquario.

BUON 2022 A TUTTI

Rosanna De Marchi

rosanna astrologia

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.