La donna Sagittario: Ambiziosa, ottimista, amante della vita.

Sagittario dal 23 novembre al 21 dicembre. Segno Fuoco. 

Il Sagittario è spesso rappresentato come un centauro, essere mitologico metà uomo e metà cavallo, che sottolinea il dualismo di questo segno, dotato di una parte umana e razionale ma anche di una parte animale, istintiva e violenta.

Viene inoltre rappresentato con un arco, le cui frecce simboleggiano la ricerca di cammini nuovi e di una conoscenza superiore. I nati sotto il segno del Sagittario, sono dotati di una grande creatività, che li spinge ad essere molto attivi. Odiano poltrire e hanno la capacità di applicarsi in tutto ciò che fanno.

l segno che chiude la stagione autunnale è il Segno del Sagittario: il periodo che va da fine novembre alla metà inoltrata di dicembre, vede l’inizio della stasi invernale, che culmina alla fine del Segno, il 22 dicembre, con il Solstizio d’Inverno, il momento più buio, freddo e “morto” del ciclo stagionale. La luce e il calore del Sole tendono verso il loro minimo, e di fronte a questa situazione la natura reagisce in due modi: con l’ibernazione e il letargo di piante e (alcuni) animali, che si fermano, riducono al minimo le loro funzioni vitali, sospendono apparentemente la vita; oppure con la migrazione, che soprattutto gli uccelli realizzano con un grande valore simbolico.

Il viaggio, il movimento, il dinamismo, la novità sono elementi simbolici fondamentali per il Sagittario: attorno a lui tutto si ferma, invecchia, dorme, si congela… il Fuoco del Sagittario ha ancora voglia di esperienza, di divertirsi, di conoscere e sfruttare la sua energia. L’incertezza viene superata dalla grande esuberanza, ottimismo e intraprendenza del segno, anche se a spingere alla partenza rimane un fondo di ingenuità, di azzardo, di imprudenza o di faciloneria.

La Donna Sagittario ama l’avventura, e le piace viaggiare, scoprire cose e persone nuove. Si tratta di una persona ottimista, che ama la vita, e sa essere molto ambiziosa. Qualcuno potrebbe pensare che la donna Sagittario abbia un carattere difficile, in realtà si tratta di una persona estremamente piacevole e simpatica, che ama divertirsi. Sono ragazze che sanno prendere la vita con leggerezza e quando incontrano delle difficoltà, si rimboccano le mani per affrontarle e superarle. Una ragazza Sagittario sarà dinamica, sempre in movimento, curiosa, libera e sempre pronta a rompere le regole. Amano lo scherzo e non sono particolarmente permalose, difficilmente troverete una donna Sagittario offesa, se ciò accade è perché si è sentita tradita.

Donna Sagittario in Amore

La Donna Sagittario in amore è un insieme di passione, emozioni e scoperte. Odia profondamente la routine, e se il rapporto la imprigiona troppo, scapperà via. Si tratta di una ragazza che desidera un amore importante, e spesso ha grandissime aspettative, ma per nessuna relazione è disposta a rinunciare alla sua indipendenza e libertà.

Anche per questo motivo, non è fra le donne più fedeli dello zodiaco. Quando una ragazza Sagittario è innamorata, vivrà in maniera positiva il rapporto, cercando di coinvolgere il partner nella scoperta di novità e avventure. Risulta spesso difficile conoscere le sue reali emozioni, nonostante non sia timida ed è molto loquace, ha difficoltà ad esprimerle.

La Donna Sagittario ha un carattere forte, e se il suo uomo non lo sarà, prenderà il comando del rapporto, ma non vuole assolutamente un ragazzo zerbino, che lascerà senza pensarci troppo. Abbastanza gelosa, in amore cerca la passione, le emozioni e l’avventura. Nonostante possa apparire gioiosa e simpatica, nasconde spesso e volentieri le sue malinconie, se sarete bravi a confortarla, avrete guadagnato molti punti.

Buon Compleanno!

Rosanna De Marchi

rosanna astrologia

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.