Caos Pos e bancomat, risolto (quasi) del tutto il problema ora si muovono le associazioni. Il Codacons: «Valutiamo azioni legali»

I disservizi, causati al danneggiamento dei cavi di Worldline in Svizzera, sono durati quasi 48 ore: ancora instabili alcune tipologie di pagamenti con carta di credito L'articolo Caos Pos e bancomat, risolto (quasi) del tutto il problema ora si muovono le associazioni. Il Codacons: «Valutiamo azioni legali» proviene da Open.

I disservizi, causati al danneggiamento dei cavi di Worldline in Svizzera, sono durati quasi 48 ore: ancora instabili alcune tipologie di pagamenti con carta di credito

Dopo quasi due giorni di disservizi si è risolto, ma non ancora del tutto, il problema ai Pos che ha fermato i pagamenti sui circuiti Nexi e Bancomat, due dei più utilizzati in assoluto. La causa, si è scoperto nelle scorse ore, è un guasto alla rete di Worldline, una società francese che si occupa di pagamenti elettronici in diversi paesi europei. I lavori di installazione di alcune tubature del gas avrebbero danneggiato infatti alcuni cavi in Svizzera collegati ai data center, causando disservizi diffusi in molte zone d’Europa.

L’intervento di Bankitalia

I grossi


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/11/30/pos-bancomat-pagamenti-elettronici-problemi-wordline-codacons/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.