Cannabis light, il Tar del Lazio sospende il decreto del governo sul Cbd. Le opposizioni esultano: «Smontata la propaganda proibizionista»
Il Tar del Lazio ha sospeso il decreto del ministero della Salute che inseriva il Cbd, l’olio di cannabidiolo, tra le sostanze stupefacenti a rischio abuso. In una sentenza pubblicata oggi, mercoledì 11 settembre, i giudici amministrativi hanno accolto il ricorso dell’Ici, gli Imprenditori Canapa Italia, fissando un’udienza di merito il prossimo 16 dicembre. Il provvedimento approvato dal governo Meloni lo scorso giugno aveva inserito l’estratto della cannabis nella tabella dei famraci, vietandone la vendita libera nei negozi, nelle erboristerie e nei tabaccai. Gli estratti di Cbd, di conseguenza, erano reperibili soltanto in farmacia esibendo una ricetta medica.
La protesta delle imprese del settore
Secondo l’Ici, la sentenza del Tar del Lazio ha compreso «il grave pericolo economico e sociale che
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/09/11/cannabis-light-tar-lazio-sospende-decreto-ministero-salute-cbd/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER