Cambiamenti preoccupanti nelle acque intorno alle Bermuda

Uno studio rivela che l'oceano Atlantico intorno alle Bermuda si sta riscaldando, perdendo ossigeno e diventando più salato e acido. L'articolo Cambiamenti preoccupanti nelle acque intorno alle Bermuda sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Uno studio rivela che l’oceano Atlantico intorno alle Bermuda si sta riscaldando, perdendo ossigeno e diventando più salato e acido.

Bermuda è un Territorio britannico d’oltremare nell’Oceano Atlantico settentrionale composto da quasi 200 isole. (Kino/Unsplash)

Le acque intorno alle Bermuda stanno subendo cambiamenti preoccupanti, secondo uno studio condotto da scienziati che monitorano l’area da 40 anni. L’Oceano Atlantico che circonda l’arcipelago si sta riscaldando, perdendo ossigeno e diventando sempre più salato e acido. I ricercatori hanno prelevato campioni mensili per valutare la fisica, la biologia e la chimica dell’acqua intorno alle Bermuda dal 1983, nell’ambito del progetto Bermuda Atlantic Time-series Study (BATS). I risultati più recenti mostrano che l’acqua dell’oceano che circonda le isole è cambiata notevolmente negli ultimi 40 anni. L’oceano superficiale nell’Oceano Atlantico subtropicale si è riscaldato di circa 1°C, mentre la salinità è aumentata e l’oceano ha perso ossigeno. Inoltre, l’acidità dell’oceano è aumentata. Queste condizioni mutevoli potrebbero danneggiare la biodiversità dell’area, poiché i livelli di ossigeno sono diminuiti del 6% e i livelli di acidità sono aumentati del 30%. Tuttavia, questi


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/12/14/cambiamenti-preoccupanti-nelle-acque-intorno-alle-bermuda-3675816


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.