Calcio violento, daspo per guardalinee e genitore-tifoso: lontano dai campi per 3 e 5 anni

I due sono stati protagonisti di episodi avvenuti all'Ellera e al Pilastro durante partite under 17 e under 15

Gli occhi della polizia di stato non solo sulle competizioni sportive professionistiche, ma sono puntati anche sui campionati di calcio giovanili e dilettantistici. Non sono passati inosservati, infatti, i comportamenti di un giudice di gara e di un tifoso, genitore di un giocatore, che ora dovranno restare alla larga dai campi per parecchio tempo.

Il questore di Viterbo, al termine dell’istruttoria degli agenti della divisione polizia anticrimine sportive nell’ambito dello svolgimento di competizioni calcistiche dei tornei under 15 e under 17, ha emesso due daspo, ossia i provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni.

Daspo di 3 anni per un guardialinee. Durante la partita di calcio categoria under 17, disputata lo scorso 18 marzo al campo sportivo “Ellera” di Viterbo tra le squadre “Viterbo football club” e “Fulgur Tuscania”, a seguito di una discussione avrebbe colpito con la bandierina un giocatore minorenne al volto.

Il secondo daspo, di 5 anni, è stato emesso nei confronti di un tifoso, genitore di un calciatore. Al termine della partita tra le compagini sportive under 15 “As Viterbese 1908” e “Audace Cerignola”, disputata lo scorso 19 marzo al campo sportivo del Pilastro “Vincenzo


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/cronaca/daspo-guardalinee-genitore-29-marzo-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.