Bros: 5 motivi per vedere la nuova rom-com LGBTQ+ presentata al #RFF17

Negli ultimi 30 anni siamo stati abituati a vedere sul grande schermo storie incentrate sul mondo LGBTQ+ molto tragiche e drammatiche che molto spesso sono…

Negli ultimi 30 anni siamo stati abituati a vedere sul grande schermo storie incentrate sul mondo LGBTQ+ molto tragiche e drammatiche che molto spesso sono diventate simbolo di particolari problematiche legate a questo mondo.

Bros ribalta totalmente questa idea cercando raccontare l’universo queer nella maniera più naturale e sincera possibile. Non cercando la lacrima o il risvolto tragico ma, semplicemente, facendo divertire gli spettatore.

Presentato in anteprima come titolo conclusivo della sezione Gran Public della Festa del Cinema di Roma, Bros è una boccata d’aria fresca in una serie di racconti sul tema che cercano costantemente di commuovere

Rom-com diretta da Nicholas Stoller e scritta da Billy Eichner, Bros lavora sul divertimento raccontando, per la prima volta, una storia d’amore come tante e le difficoltà di essere un uomo 40enne single, in un mondo che sembra aspiri costantemente alla felicità.

Bros: una storia d’amore come tante?

Alla base di Bros c’è una storia molto semplice. Bobby è un conduttore di un podcast e direttore artistico di un museo di prossima apertura incentrato sulla storia LGBTQ+.

La sua vita fatta di libertà sia personale che sessuale (è un grande frequentatore di Grindr) viene minata dal suo incontro con Aaron, avvocato addetto alla scrittura di testamenti, che sembra non abbia minimamente voglia di avere una relazione stabile e monogama.

Nel corso del film riusciamo a capire, nonostante non ci venga mai spiegato direttamente, ciò che ferma entrambi dal fare un passo avanti.

Paura di provare qualcosa

Se dal lato di Bobby c’è la paura di perdere la sua indipendenza e autonomia tanto conquistata negli anni, dall’altro c’è Aaron bloccato in uno stile di vita che non riesce a soddisfarlo. Il loro incontro metterà in crisi le certezze


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/10/22/bros-motivi-vedere-rom-com-rff17-recensione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.