BMW richiama oltre 390.000 Serie 3 per airbag difettosi che possono esplodere: i modelli ritirati
BMW of North America ha avviato un richiamo per più di 390.000 veicoli negli Stati Uniti a causa di airbag difettosi che possono esplodere, causando potenziali lesioni gravi o letali
L’azienda BMW of North America ha avviato un richiamo per più di 390.000 veicoli negli Stati Uniti a causa di airbag difettosi che possono esplodere, causando potenziali lesioni gravi o morte.
L’agenzia ha riportato che i volanti originali potrebbero essere stati sostituiti con volanti sportivi o M-sport equipaggiati con airbag Takata. In caso di esplosione dell’airbag, dei frammenti di metallo affilati potrebbero colpire il conducente o i passeggeri, provocando gravi lesioni o morte.
Questi airbag difettosi rappresentano un grave rischio per la sicurezza stradale. I Takata sono stati oggetto di numerosi richiami in tutto il mondo a causa dei problemi riscontrati con l’esplosione degli airbag che si sono deteriorati nel tempo a causa di fattori ambientali come l’umidità e le variazioni di temperatura. BMW ha quindi deciso di intraprendere un’azione immediata per prevenire possibili incidenti.
I modelli BMW interessati dal richiamo
Il richiamo riguarda le berline
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER