BMW i5: nel test dell’alce è un’auto brusca

La BMW i5 nel test dell'alce fa affidamento a un’incredibile potenza, trazione integrale e ruote sterzanti, ma non si rivela facile per tutti in certe situazioni

La BMW i5 nel test dell’alce fa affidamento a un’incredibile potenza, trazione integrale e ruote sterzanti, ma non si rivela facile per tutti in certe situazioni

26 Marzo 2024 – 12:03

La BMW i5 eDrive 40 nel test dell’alce è la variate 100% elettrica della Serie 5, ma non si può definire altrettanto agile come nello slalom, almeno secondo i commenti dei colleghi spagnoli che l’hanno sottoposta alla prova. Il test dell’alce rivela le reazioni dell’auto che possono mettere in difficoltà un conducente comune davanti a un ostacolo improvviso da evitare. Ecco il video del test Bmw i5 realizzato dal magazine spagnolo Km77, specializzato in test e prove su strada.

COME AVVIENE IL TEST DELL’ALCE

Il test dell’alce (o Moose Test) si basa sulla norma ISO 3888-2. In parole più semplici, il collaudatore al volante dell’auto da testare guida fino a una velocità di prova costante. Quando arriva a un punto contrassegnato dai coni sterza improvvisamente per evitare un ostacolo, che potrebbe essere un’altra auto o un animale selvatico. Prima della sterzata il conducente alza il piede dall’acceleratore e la manovra di evitamento avviene solo utilizzando il volante e senza


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/auto-elettriche-ibride/bmw-i5-nel-test-dellalce-e-unauto-brusca/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.