Black Diamond: il frutto dimenticato che cresce solo in un luogo del pianeta (e costa fino a 20 euro l’uno)
Arriva dal Tibet la mela più costosa al mondo: stiamo parlando della Black Diamond, una mela di colore nero che può arrivare a costare fino a 20 euro.
La Black Diamond è la mela più rara e costosa del mondo, coltivata esclusivamente nella regione tibetana dello Nyingchi, ad un’altitudine superiore ai 3000 metri. Il frutto in questione, il cui nome in cinese si traduce come “Il Trono del Sole”, si distingue per il singolare colore della buccia, che varia dal nero lucido al violaceo scuro. A fronte di un aspetto così particolare, la Black Diamond non presenta significative differenze nel gusto rispetto alle altre mele, anche se risulta leggermente più dolce: ciò che la rende speciale, oltre all’aspetto estetico, sono le condizioni estreme in cui cresce e il lungo processo di maturazione, che influisce notevolmente sul suo prezzo, che può raggiungere fino a 20 euro per singolo frutto.
Un prodotto delle altitudini himalayane
La Black Diamond appartiene alla varietà Hua Niu, una famiglia di mele già nota per via della rarità e per il
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER