Biglietti di auguri intagliati a mano: scopri com’è facile realizzarli con il fai da te. Il risultato è spettacolare
L’intaglio della carta ha innumerevoli potenzialità creative e si rivela perfetto anche per personalizzare i biglietti d’auguri. Ecco come procedere e cosa occorre
Adatti a tutte le occasioni, dai compleanni alla festa della mamma e del papà, dai matrimoni ai battesimi, i biglietti di auguri intagliati a mano sono spettacolari e unici nel loro genere. La cosa bella è che puoi crearli in autonomia apprendendo le basi dell’intaglio, meglio noto come papercutting.
Come intagliare i biglietti di auguri
Come abbiamo già visto, la tecnica del “papercutting” è molto versatile e cela infinite potenzialità creative: viene impiegata per personalizzare bomboniere, creare quadri oppure per dare vita a intagli decorativi come il meraviglioso “papel picado“ del Messico. In questo caso però ci concentreremo sui biglietti d’auguri, spiegandoti passo passo come sfruttare l’intaglio per renderli unici e originali.
Innanzitutto procurati l’occorrente:
un foglio di cartoncino bianco o color avorio e un foglio di carta colorata a vostra scelta (devono avere le stesse misure); tappetino da taglio; matita; cutter.
Procedimento
Piega a metà il foglio
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/diy-upcycling/biglietti-auguri-intagliati-a-mano-fai-da-te/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER