Benessere animale: Burger King, McDonald’s, Starbucks e Autogrill ancora non si impegnano (anzi stanno peggiorando)

A che punto siamo con il benessere animale nelle grandi catene di fast food e ristorazione? Ce lo rivela The Pecking Order, un rapporto redatto da diverse associazioni animaliste, tra cui Essere Animali per l’Italia, che valuta l’attenzione dei principali brand di fast food nei confronti delle condizioni dei polli negli allevamenti. Dal 2019, il...

Diffuso il rapporto The Pecking Order 2023, che valuta l’attenzione dei principali brand di fast food nei confronti del benessere animale. Secondo quanto emerge, molte marche note come Autogrill, Burger King, KFC, McDonald’s e Starbucks sono ancora ben lontane dal garantire il benessere dei polli e il problema è che neanche si impegnano

A che punto siamo con il benessere animale nelle grandi catene di fast food e ristorazione? Ce lo rivela The Pecking Order, un rapporto redatto da diverse associazioni animaliste, tra cui Essere Animali per l’Italia, che valuta l’attenzione dei principali brand di fast food nei confronti delle condizioni dei polli negli allevamenti.

Dal 2019, il rapporto analizza l’operato delle principali aziende basandosi sugli standard dell’European Chicken Commitment (ECC), sviluppato per adeguarsi alle più recenti ricerche scientifiche e affrontare le sfide più urgenti legate al benessere dei polli.

La valutazione delle aziende si basa su due pilastri principali:

Impegni e obiettivi: si valuta se un’azienda ha una politica pubblica sul benessere dei polli, la portata di questa politica e la completezza degli impegni


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