Bellomo destituito dalla magistratura amministrativa. L’avvocata che per prima lo denunciò: «Non poteva fare il giudice»
Rosa Calvi, l’avvocata di Cerignola che, con la sua denuncia, fece partire l’inchiesta su Francesco Bellomo, ex consigliere di Stato, fondatore di un corso di preparazione per la magistratura, ha dichiarato la sua soddisfazione per la destituzione dell’uomo dalla magistratura amministrativa dal Consiglio di Stato. «Sono contenta per la decisione del Consiglio di Stato: non per la mia vicenda personale. Ma perché, viste le vicende dovute anche alla sua personalità, non poteva svolgere quelle funzioni a cui era chiamato», ha precisato al Corriere della Sera. «Sono contenta anche per il messaggio di giustizia che arriva dalla sentenza», ha aggiunto l’avvocata pugliese. Secondo il Consiglio di Stato il direttore scientifico della scuola di preparazione al concorso in magistratura “Diritto e Scienza”
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/28/francesco-bellomo-destituito-magistratura-rosa-calvi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER