Basta con la “Fomo”, ora arriva la Jomo: il piacere di prendersi una pausa (ed è bellissimo!)
Non più paura di perdersi qualcosa, ma voglia di staccare dal mondo digitale per riscoprire le piccole cose: è la “Jomo”, la “Joy of Missing Out”
Negli ultimi anni a tutti noi è capitato di essere stati presi dalla “Fomo”, ovvero la paura di essere esclusi o di perdere qualcosa. Ora, però, c’è una nuova tendenza che le si contrappone: la Jomo, acronimo di “Joy of Missing Out”. Se la Fomo ci spinge a partecipare a ogni evento sociale e a restare connessi costantemente sui social media, la Jomo invita a riscoprire il piacere di prendersi una pausa, staccarsi dal mondo digitale e godersi momenti di tranquillità.
La Jomo non è sinonimo di isolamento, ma piuttosto un modo di scegliere consapevolmente come trascorrere il tempo, privilegiando ciò che davvero ci fa stare bene. In un mondo sempre più frenetico e dominato dall’immagine di vite perfette sui social media, la Jomo ci ricorda l’importanza di rallentare e apprezzare le piccole cose quotidiane.
Riscoprire i piccoli piaceri della vita quotidiana
Si tratta di abbracciare momenti di quiete, magari
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/jomo-piacere-prendersi-pausa/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER