Aziende automotive: l’83% è pressato dalla burocrazia in Germania

Un sondaggio della VDA rivela che metà delle aziende automotive in Germania pianifica licenziamenti e la burocrazia scoraggia investimenti

Un recente sondaggio condotto dalla Verband der Automobilindustrie (VDA), l’Associazione dell’industria automobilistica tedesca, riporta le difficoltà del settore frenato dalla burocrazia. In un periodo caldo legato alle imminenti elezioni europee, la metà delle aziende si dice costretta a licenziare, mentre molte altre pensano che delocalizzare in altri Paesi UE o anche all’estero, sia la soluzione inevitabile.

TAGLI ALL’OCCUPAZIONE E AGLI INVESTIMENTI INTERNI

Secondo il sondaggio, il 50% delle aziende automotive in Germania si trova nella necessità di ridurre i posti di lavoro, con molte imprese che rinunciano agli investimenti pianificati nel Paese. Questa tendenza è accompagnata da una crescente delocalizzazione degli investimenti all’estero, con altre destinazioni come altri paesi dell’UE, l’Asia e il Nord America che riescono ad attrarre sempre più investimenti.

La mancanza di lavoratori e operai qualificati rimane un problema significativo per il settore, con il 68% delle aziende che dichiara questa carenza. Nonostante ciò, solo il 26% delle aziende fa affidamento al mercato del lavoro per soddisfare il proprio fabbisogno di manodopera qualificata, mentre il restante 45% si affida principalmente alla formazione interna.

La trasformazione verso la


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/b2b-auto-flotte/aziende-automotive-l83-e-pressato-dalla-burocrazia-in-germania/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.