Auto elettriche, come funzionano e quanto costano i «power bank» per la ricarica portatile

Si tratta di strumenti dall'autonomia ancora limitata, ma hanno già catturato l'interesse di aziende e società assicurative L'articolo Auto elettriche, come funzionano e quanto costano i «power bank» per la ricarica portatile proviene da Open.

C’è una soluzione alla cosiddetta «range anxiety», la paura dei possessori di auto elettriche di non riuscire a trovare una colonnina di ricarica prima che la batteria si esaurisca. Si tratta delle batterie portatili, uno strumento che oggi viene impiegato soprattutto in casi di emergenza – ad esempio se si verifica un’interruzione della rete di ricarica pubblica – oppure in tutti quei luoghi remoti o non serviti da infrastrutture fisse di ricarica. Tra le poche aziende che si occupano di questa soluzione c’è anche l’italiana E-Gap, la prima in Europa a introdurre un servizio di ricarica rapida attraverso dei van che funzionano come veri e propri centri di ricarica mobile.

Un «power bank» portatile

Oggi tra il ventaglio di soluzioni offerte dall’azienda,


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/28/auto-elettriche-power-bank-ricarica-portatile/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.